La nostra storia
Concessionari e distributori di prodotti alimentari freschi e freschissimi
Una storia fatta di passione

1994
Dia nasce nel 1994 per volontà del fondatore Antonio Diglio e continua oggi, dopo 28 anni, con l’inserimento in azienda di sua figlia Gabriella, a cui è affidato il compito migliorare l’esperienza e la qualità delle relazioni con i nostri clienti ed i nostri partner attraverso il digitale e la gestione dell’ innovazione in azienda.
La prima sede fu nello storico quartiere di San Leucio a Caserta, con un piccolo magazzino di 70 mq, dove ebbe inizio il nostro sogno.
Cresce la rete vendita, crescono i nostri clienti ed i nostri dipendenti, i nostri partner. Al centro di ogni trasformazione abbiamo sempre creduto nel rispetto e nell’unicità delle persone, attenzione e cura in ogni relazione, al premio per il lavoro e l’impegno. Le persone al centro di tutto. Costruire intorno lo spazio e gli strumenti per permettere ad ogni nostro dipendente, collaboratore, partner, fornitore, cliente di esprimere al meglio il proprio potenziale, è la chiave per poter raggiungere obiettivi sempre più grandi ed ambiziosi.
2015
Negli anni tutto si trasforma, si evolve e si cambia casa: la zona ASI di Caserta diventa il nostro quartier generale dove abbiamo spazi ed infrastrutture per gestire al meglio i nostri servizi.
Innovare sempre i nostri canali, la capacità di ascoltare i nostri clienti per essere sempre vicini ed attenti ai loro bisogni ed alla qualità delle loro esperienze, rappresenta per noi la vera sfida da vincere sempre.
Un ricordo che più ci emoziona: la partnership storica con Giovanni Rana titolare dell’azienda omonima. Una partnership consolidata da oltre 27 anni.
Due anni dopo si aggiungono in concessione altri due brand importanti: Nonno Nanni e Muller.
Siamo orgogliosi del nostro percorso e di aver creato un ponte tra produttori visionari e rivenditori coraggiosi che ogni giorno abbracciano sfide ed obiettivi per garantire la miglior qualità possibile per i prodotti e servizi che mettiamo in campo.

Magazzino e Logistica
di vendita
Logistica avanzata con magazzino informatizzato FIFO e flotta di automezzi diretta
In prima linea
Tradizione e Innovazione
Gli anni di esperienza nel settore e i numerosi rapporti con piccoli e grandi partners ci hanno consentito di preservare la tradizione e di guardare al futuro con investimenti utili al continuo miglioramento.
Catena del Freddo
I nostri prodotti freschi e freschissimi distribuiti in oltre 3500 punti vendita presenti sul territorio di appartenenza in Campania e nel Lazio. La sicurezza e la qualità degli alimenti è la nostra priorità. Di.a può contare su un team di grande esperienza per il mantenimento della catena del freddo.
Logistica
Organizzazione attenta nella gestione di tutte le fasi di stoccaggio, preparazione, gestione della vita dei prodotti e consegna degli stessi in 24h. Le lavorazioni logistiche sono mediante 3 turni di lavoro in modo da garantire sempre l’efficienza della consegna e l’integrità dei prodotti.
Magazzino
La notevole capacità di stoccaggio dei nostri magazzini è la base per una logistica efficiente, veloce e affidabile, grazie anche a sistemi ad alta densità che garantiscono un’eccellente gestione degli spazi e permettono, anche, di diminuire il consumo energetico.
Community
La nostra forza sono i nostri clienti. Oltre 3500 titolari di punti vendita con i quali dialoghiamo costantemente per conoscere i loro bisogni, le esigenze e le evoluzioni del mercato ed insieme costruire prodotti e servizi innovativi per la loro clientela. La loro soddisfazione è il motore che ci spinge, ogni giorno, a crescere e migliorare
Assortimento
Abbiamo costruito un rapporto di collaborazione e fiducia con oltre 90 partnership commerciali, sviluppando così un ampio assortimento con oltre 2500 prodotti e marchi di qualità del settore alimentare di freschi e freschissimi.
Rete vendita
La rete vendita di Dia vanta la presenza di oltre 80 agenti professionisti nel normal trade suddivisi in due regioni Campania e Lazio, permettendo in questo modo una gestione capillare dei punti vendita attraverso un vero e proprio servizio di assistenza dedicato.